mercoledì 20 aprile 2011

STS-134 è pronta.

STS134-S-002: STS-134 crew portrait
Nella foto in senso orario: Comandante Mark Kelly (basso al centro); Gregory H. Johnson, pilota; Michael Fincke, Greg Chamitoff, Andrew Feustel e Roberto Vittori, tutti specialisti di missione.  credit: NASA 


Durante la missione di 14 giorni,Endeavour installerà l'Alpha Magnetic Spectrometer (AMS) e alcuni pezzi di ricambio di cui due antenne in banda S , per comunicazioni, dei gas ad alta pressione e ulteriori pezzi di ricambio per Dextre. Questa sarà la 36a missione dello Space Shuttle verso la Stazione Spaziale Internazionale. 
Ieri, i responsabili della NASA hanno annunciato che lo Space Shuttle Endeavour è pronto per il lancio della  prossima settimana, il suo ultimo volo verso la Stazione Spaziale Internazionale. I tecnici  della NASA  presso il Kennedy Space Center  continueranno i preparativi per il conto alla rovescia al PAD 39A per  lancio di Endeavour, che avrà luogo Martedì alle 2 pm EDT.  Oggi, i tecnici eseguiranno i preparativi per pressurizzare il sistema di propulsione principale dello shuttle. 
Al NASA Johnson Space Center di Houston,  gli  astronauti della missione STS-134 effettueranno delle simulazioni di lancio.
I sei membri dell'equipaggio arriveranno al  KSC   Martedì, 26 aprile. fonte:NASA
European Space Agency astronaut Roberto VittoriEuropean Space Agency astronaut Roberto Vittori
Roberto Vittori Credit:NASA



Nessun commento:

Cerca nel blog