giovedì 7 luglio 2011

Il meteo mette a rischio il lancio di domani.

Previsioni Meteo lancio 30%  "Go" per Venerdì 

"Abbiamo avuto un incontro con Mission Team", ha detto Moses. "Il veicolo è in forma fantastica." Per quanto riguarda il lancio e le  previsioni del tempo, ha aggiunto, "Prima di caricare il propellente nel serbatoio daremo uno sguardo al meteo per  assicurarsi che sia davvero una buona giornata per provare."

"Il conto alla rovescia  sta andando estremamente bene", ha riferito Leinbach. "Il monitoraggio non rivela nulla che potrebbe impedire a un puntuale decollo Venerdì mattina." 

"Abbiamo una corrente tropicale nei Caraibi", ha spiegato Winters. "Questa corrente in realtà sta per entrare in Florida, insieme a un sacco di umidità tropicale è tutto potrebbe abbattersi in Florida nel prossimi 2 giorni." Sulla base di queste condizioni, Winters prevede un 80%  di probabilità di condizioni meteorologiche ottimali per le operazioni di caricamento del tank, con una probabilità del 30% di essere GO per lancio alle 11:26 EDT del Venerdì. Le previsioni per i giorni successivi migliorano al 40% Sabato e 50% Domenica.
fonte:NASA
Firing Room 4 Prepared for Liftoff

Kennedy Space Center: La Firing Room 4 è pronta per il lancio.
Credit: NASA

Nessun commento:

Cerca nel blog